INVISALIGN®

Ortodonzia invisibile

Il sistema ortodontico Invisalign® è completamente diverso dai sistemi tradizionali che richiedono il fissaggio di placchette metalliche sulla superficie (esterna o interna) dei denti.

In questo tipo di trattamento vengono utilizzate mascherine trasparenti in plastica che si incastrano sui denti a pressione e che, con il tempo, spostano i denti nella posizione desiderata.

Ogni allineatore è progettato per applicare pressione su un punto specifico man mano che il trattamento progredisce. 

 

Con Invisalign® utilizziamo tecnologie innovative come scanner 3D e stampanti per stabilire un piano di trattamento ortodontico personalizzato.

Sarai in grado di vedere un’immagine generata al computer che ti mostrerà il risultato finale anche prima di iniziare a utilizzare gli apparecchi invisibili.

Il trattamento con Invisalign® dura dai 12 ai 18 mesi, ma ciò dipenderà dalla gravità del problema di allineamento dentale.

Una volta iniziato il trattamento Invisalign® completo, dovrai fissare un appuntamento in studio ogni 4 – 8 settimane per assicurarti che i tuoi denti rispondono correttamente al trattamento.

Ti consegneremo il nuovo set di allineatori.

 

Invisalign® è un trattamento efficace in grado di correggere il 90% dei problemi ortodontici. 

Per sapere se sei idoneo ad utilizzare questo tipo di ortodonzia invisibile, dovrai realizzare una visita in studio, così da  valuterà il tuo caso.

 

https://dentalclinicnapoli.com/wp-content/uploads/2022/04/video1.mp4#t=1

Scopri la potenza del tuo nuovo sorriso

Che cos’è il trattamento Invisalign?

Il trattamento Invisalign consiste nell’indossare una serie di aligner trasparenti rimovibili che raddrizzano gradualmente i tuoi denti. 

Con quale materiale sono realizzati gli aligner trasparenti Invisalign e che aspetto hanno?

Gli aligner trasparenti Invisalign sono realizzati in plastica flessibile. Nello specifico, si tratta di un materiale termoplastico chiamato SmartTrack, creato esclusivamente per essere impiegato nel trattamento Invisalign.

Come avviene il raddrizzamento dei miei denti a opera del trattamento Invisalign?

Creremo un piano di trattamento digitale che delinerà i movimenti dei tuoi denti. Gli aligner trasparenti Invisalign vengono quindi progettati per applicare una giusta quantità di forza nei punti giusti al momento giusto, in base al piano. Ti assisteremo in ogni tappa del percorso per monitorare i tuoi progressi e assicurarci che gli aligner aderiscano e si posizionino correttamente.

Quali sono i vantaggi principali del trattamento Invisalign?

Gli aligner trasparenti Invisalign sono invisibili, le persone potrebbero anche non accorgersi affatto che li indossi. Puoi toglierli quando mangi e bevi, quando usi lo spazzolino e il filo interdentale o in occasioni speciali. Non ci sono fili e bracket metallici che possano irritare la bocca o rompersi.

 

Gli aligner trasparenti Invisalign sono fatti di un materiale chiamato SmartTrack, molto comodo e capace di offrire una elevata aderenza. Gli aligner Invisalign vengono inoltre tagliati in funzione della tua linea gengivale per un comfort elevato. Il nostro è un sistema di aligner trasparenti innovativo, grazie al quale abbiamo migliorato moltissimi sorrisi, tra cui molti di adolescenti.

Avrò una garanzia che i miei denti saranno dritti dopo il trattamento Invisalign?

Ogni sorriso è unico, ecco perché il trattamento Invisalign inizia con un consulto, nel corso del quale ti aiuteremo a determinare quale trattamento Invisalign potrebbe fare al caso tuo. 

SCOPRI DI PIU’


Prenota un appuntamento