Affidati a mani esperte!

 

Igiene orale

Ablazione tartaro: rimozione del tartaro sopra-gengivale.
Polishing: lucidatura meccanica delle superfici dentarie per asportare le macchie esterne.
Si effettua mediante:
1) pasta abrasiva, coppette di gomma o spazzolini rotanti.
2) air-polishing, getto di acqua e polveri sotto pressione.
Levigatura radicolare: rimozione del tartaro sub-gengivale a livello delle tasche parodontali, previa anestesia locale

 
 
 
 
 
 
Sigillatura

Consiste nell’applicare un sottilissimo strato di resina fluida fotoindurente sulle superfici occlusali dei molari permanenti, al fine di favorire una migliore detersione delle zone più a rischio per insorgenza delle carie che sono i solchi e le fossette dei molari. E’ una tecnica assolutamente indolore

 
Desensibilizzazione

La desensibilizzazione dentale avviene attraverso prodotti di rivestimento che impediscono ad alcuni stimoli (caldo, freddo, zuccheri, agrumi) arrivino alle terminazioni nervose del dente. Si tratta di prodotti a base di Fluoro. Il fluoro aiuta il dente ad auto proteggersi dalla sensibilità in modo naturale.

 
 
 
 
Sbiancamento

Si effettua con prodotti sicuri e certificati da più di vent’anni di ricerca clinica. Questi prodotti, per lo più a base di Perossido di Idrogeno e di Perossido di Carbamide vengono messi a contatto con i denti per un periodo che varia da paziente a paziente in base al colore del dente iniziale. Utilizziamo una speciale luce all’ Arco-Plasma che serve ad ottenere un miglior risultato abbreviando il tempo di esposizione del dente al perossido.

 
Devitalizzazione

Una devitalizzazione è un’operazione odontoiatrica che consiste nell’asportare la polpa di un dente (nervo). L’intervento si svolge in anestesia locale.

 
 
 
 
Ricostruzione

Carie, devitalizzazione, cadute e traumi di qualsiasi entità possono danneggiare la nostra dentatura e provocare così la rottura di un dente. Attraverso differenti tecniche si può ricostruire il dente dannegiato. Grazie alla tecnologia CAD-CAM prendiamo l’impronta del dente con una luce tridimensionale, senza più il bisogno di paste da impronta. Questa impronta digitale è connessa ad una fresatrice 3D. In questo modo possiamo ricostruire in pochi tempo un dente con diverse soluzioni che vanno dagli intarsi, alle capsule parziali fino alle capsule totali.

 
Implantologia

Per implantologia (dentale) si intende quell’insieme di tecniche chirurgiche atte a riabilitare funzionalmente un paziente affetto da mancanza di denti totale o parziale mediante l’utilizzo di impianti dentali ovverosia dispositivi in Titanio puro inseriti chirurgicamente nell’osso mandibolare o mascellare che fungeranno da radici artificiali per denti protesici fissi

 
 
 
 
 
Diagnostica

Tutti gli esami radiografici (ortopantomografia e radiologia dentale singola), che vengono effettuati presso il nostro studio, sono in formato digitale. La tecnologia digitale permette una acquisizione di immagini con una più bassa esposizione alle radiazioni ionizzanti.

 
Chirurgia

Estrazioni dentali, apicectomie, rigenerazioni ossee ed altri interventi sono oggi svolti con tecnologie all’avanguardia e scrupolosa attenzione alla sicurezza del paziente. Il nostro studio garantisce le migliori cure e la massima serenità dei nostri pazienti.

 
 
 
 
L-PRF™

Tecnica innovativa di Rigenerazione Gengivale e Ossea. Leukocyte-Platelet Rich Fibrin ed è una molecola naturale di fibrina ricca di Piastrine e di Leucociti. Si ottiene prelevando in studio una provetta di sangue del paziente che, dopo una speciale centrifugazione, acquista la consistenza di gel.

 
Protesi

La protesi si occupa di sostituire uno o più denti mancanti, ridando al paziente una dentatura estetica, dalla forma e funzione corretta. Le protesi dentali possono ancorarsi a impianti dentali o a denti naturali e si possono dividere in protesi dentali fisse e protesi dentali mobili (o rimovibili).

 
 
 
 
Ortodonzia

L’allineamento dei denti e delle arcate non è un problema estetico, ma è la garanzia di funzionalità ed efficienza della masticazione, e della postura del corpo. L’ortodonzia ha proprio questo scopo: risolvere con trattamenti personalizzati e risolutivi eventuali anomalie dell’occlusione. Oggi, nel nostro studio, è possibile farlo anche grazie ad apparecchi invisibili (Invisalign) sulla base di una impronta digitale.